Il Dott. Joseph Issaq, la storia

Il Dott. Joseph Issaq, nasce a Nazareth il 25 Ottobre 1987, figlio di un medico Urologo che ha studiato all’università di Padova e che esercita nel proprio paese.

Joseph fin da piccolo comincia a conoscere il cibo italiano, la lingua italiana e spesso gli capita di ricevere amici Italiani del padre; i racconti della nostra terra che ha avuto il piacere di ascoltare fin da piccolo, lo hanno fatto innamorare.

Seguendo le impronte del padre, decide di diventare medico per aiutare le persone; sceglie la carriera odontoiatrica perché Joseph adora vedere sorridere le persone ed è questa la sua missione, aiutare le persone a stare bene e a sorridere.

Ha sentito spesso parlare dell’Italia, ha mangiato il nostro cibo e guardato la nostra tv ma non ha mai visitato il nostro paese; così a 17 anni e mezzo si trasferisce e sceglie la città di Parma dove la sua famiglia ha dei contatti e delle amicizie.

Si iscrive all’università e una volta laureato sa che se tornasse a casa, in Israele, avrebbe via facile; li è già tutto pronto e potrebbe cominciare subito e senza grossi sforzi ad esercitare la professione ma l’amore per l’Italia e per le grandi sfide, lo hanno indotto a restare qui.

Il suo intento è quello di restituire tutto ciò che di buono ha avuto da questa terra e dalle persone che ha incontrato lungo il suo cammino.

I principi etici che si è imposto e che determinano il suo modo di lavorare, mettono sempre il benessere del paziente al primo posto.

Il suo motto è “ I Work, you Smile “

Questa frase lo accompagna da sempre, fin da quando alle feste di carnevale si vestiva da dentista e mentre gli altri bambini sfoderavano spade, lui sguainava fiero specchietto e spazzolino sognando i sorrisi che avrebbe generato da grande con il suo lavoro.

Dott. Joseph Issaq, Curriculum

Il Dott. Joseph Issaq, si laurea in Odontoiatria e Protesi dentaria nel 2012 presso l’Università degli Studi di Parma
Si iscrive subito all’albo dei Medici e degli Odontoiatri di Parma ed inizia la sua
Professione dapprima come collaboratore lavora in vari studi dividendosi ogni giorno tra Parma, Torino e la provincia di Bergamo. Affronta un periodo di duro lavoro e di sacrificio, così facendo incontra nuove realtà che gli permettono di crescere professionalmente.
Ha l’onore di lavorare al fianco di illustri colleghi che oltre a trasmettergli una profonda passione per la chirurgia gli insegnano i loro segreti e le migliori tecniche.
Il desiderio di migliorarsi costantemente lo porta a frequentare numerosi corsi avanzati anche all’estero dove apprende innovative tecniche di chirurgia implantare e parodontale.
Ha seguito con profitto corsi di protesi e di estetica; attualmente sta frequentando il “Corso Master annuale di protesi fissa” con il Dott. Domenico Massironi ed il “Corso teorico pratico di Chirurgia implantare avanzata” con il professor Provvigionato e Barbieri e molto altro ancora.

Il Dott. Joseph Issaq, si occupa anche di Chirurgia Parodontale, ha eseguito infatti per il perfezionamento delle varie tecniche il “Corso teorico pratico di Parodontologia e gestione dei tessuti molli” tenuto dal Dott Stefano Parma Benfenati ed è membro di un gruppo di studio che si riunisce due volte all’anno in Toscana capitanato sempre dal Dott. Benfenati, dove medici esperti studiano, si confrontano e si prefiggono di innovare le loro consolidate tecniche parodontali per dare ai propri pazienti prestazioni di alta qualità e risultati a lunghissima durata.

Dopo aver concluso il “Corso full immersion di gestione delle atrofie mascellari e del carico immediato” il Dott. Joseph Issaq sta frequentando il “Corso annuale di Chirurgia Implantare Computer Guidata” tenuto dal Dott. Franco Quinti

Dopo varie collaborazioni e un percorso di formazione di altissimo livello, il Dott. Issaq ha il forte desiderio di mettere in pratica tutto ciò che ha appreso, il suo sogno diviene sempre più realistico e finalmente nel 2019 apre a Parma il suo studio dentistico Odontoiatria IQ, salute innovazione e benessere.

Dott. Joseph Issaq, dentista Parma