Menta, Limone, Ciliegia….
A che gusto preferisci la tua igiene orale?

L’ igiene orale professionale è indispensabile per preservare la salute di denti e gengive.
La presenza di placca e tartaro sulla superficie dei denti può provocare infiammazione gengivale, sanguinamento, alito cattivo e e trascurato può portare l’insorgenza di problematiche importanti come gengivite o nei casi più gravi, parodontite.

L’igiene orale quotidiana è molto importante e deve essere eseguita utilizzando in maniera corretta tutti i presidi a disposizione; non è sufficiente utilizzare lo spazzolino da denti, è fondamentale che vengano presi in considerazione ed utilizzati anche filo interdentale e scovolino.

Chiedete all’igienista, la figura professionale abilitata all’esecuzione della detartrasi, di spiegarvi come utilizzare correttamente sia lo spazzolino tradizionale che quello elettrico, fatevi spiegare come e quando passare il filo interdentale e fatevi consigliare sulla necessità o meno di utilizzare degli scovolini per riuscire a pulire anche sotto a ponti o corone e in presenza di apparecchi ortodontici.

Il nostro consiglio

è quello di spazzolare correttamente i denti per almeno 2 minuti dopo tutti pasti principali e di passare il filo interdentale almeno una volta al giorno.

Recatevi dal dentista per una visita di controllo e per una seduta di Igiene Orale professionale ogni 6 mesi per evitare che sopraggiungano problemi.

Ti informiamo che Odontoiatria IQ, Dentista a Parma resta aperto a pieno regime anche ad Agosto, ad esclusione dei giorni compresi tra il 12 ed il 18.

Contattaci per maggiori informazioni.

Seguici e metti like: